Consulenza e sostegno psicologico rivolto ai genitori di bambini e ragazzi ciechi e ipovedenti
In collaborazione con l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I ets ) è ora possibile prenotare colloqui psicologici (da uno a quattro incontri in regime gratuito e i successivi con tariffa agevolata) per il singolo genitore o la coppia.

Il servizio ha lo scopo di offrire supporto ai genitori dei bambini e ragazzi ciechi o ipovedenti e/o pluridisabili per le tematiche inerenti la relazione educativa e lo sviluppo affettivo e sociale dei figli.
Inoltre il servizio, rivolto ai ragazzi e agli adulti ciechi e ipovedenti, ha lo scopo di offrire loro supporto in un particolare momento di disagio o semplicemente l'opportunità di esplorare alcuni temi personali spesso collegati a stati emotivi spiacevoli e di difficile gestione.
Gli incontri sono condotti dalla dott.sa Angela Dei Giudici psicologa e psicoterapeuta del Lazio aderente al progetto Stessa strada per crescere insieme - elaborato nell'ambito del protocollo d'intesa tra U.I.C.I. ets e CNOP (Consiglio Nazionale degli Psicologi).
La dott.ssa Angela Dei Giudici è una professionista formata e selezionata per offrire consulenza, sostegno e accompagnamento sulle problematiche della disabilità visiva.
Per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento è possibile rivolgersi alla dott.sa Angela Dei Giudici chiamando il numero cell. 345 892 8339 oppure presso la sede della presidenza del consiglio provinciale dell'U.I.C.I. di Roma via Mentana, 2.